Questo è l'errore:
STOP: c000021a {Fatal System Error} The Session Manager Initialization System process terminated unexpectedly with a status of 0xc000026c (0x000000000 0x000000000)
Beh sì, ci sono ancora molti pc che hanno questo vetusto ma sempre valido sistema operativo :-P ; se il vostro pc con XP si blocca all'avvio mostrando questa maschera blu (BSOD)
e tutti i precedenti tentativi per ripristinarlo (modalità provvisoria, Ultima configurazione valida, Console di ripristino di emergenza, etc etc) risultano vani abbiamo ancora un ultima chance prima di procedere con il classico formattone.
Innanzitutto dobbiamo procurarci un cd live per poter accedere al nostro sistema operativo danneggiato; possiamo utilizzare una distro Linux (ce ne sono tante), oppure un tools come "Hiren's Boot CD". Io prenderò in esame quest'ultimo ma la procedura per tentare di riparare il sistema operativo danneggiato è la stessa.
Accendiamo il nostro pc avendo cura di far partire al boot il CD/DVD in cui abbiamo messo il nostro CD masterizzato con Hiren Boot CD;
Una volta avviato il cd con Hiren's Boot CD vi apparirà una maschera simil DOS con varie scelte, scegliete l'opzione "Mini XP" che permetterà di caricare una versione del Sistema Operativo XP ridotta e con molte opzioni in più;
A questo punto dobbiamo solo sostituire un file, quindi apriamo Risorse del Computer, e clicchiamo sulla nostra unità C: (di solito). Cerchiamo la cartella c:\windows\system32\dllcache, troviamo e copiamo il file win32k.sys. Ora andiamo nella cartella c:\windows\system32, cerchiamo il medesimo file e lo rinominiamo come win32k.sys.OLD; a questo punto incolliamo il file precedentemente copiato nella cartella.
Finita la procedura; ora possiamo arrestare il PC, riaccendiamo il nostro computer ed il Sistema Operativo questa volta si caricherà correttamente.